Coming Soon….

 

Chi sono


PER GLI ARTISTI

DA UN ARTISTA


MI PRESENTO

Mi chiamo Alessandro, e sono musicista, produttore e compositore.

La musica è una passione che ho coltivato da quando sono venuto al mondo, studiando inizialmente pianoforte, poi passando a tastiere e sintetizzatori, finendo successivamente al Conservatorio ad indirizzo Composizione e diventando, dopo diverso tempo, un professionista a tutto tondo.

 

Per quanto riguarda la musica sono sempre stato curioso ai limiti della maniacalità, a tal punto dal volerla approfondire in ogni aspetto, ogni sfumatura, ogni ambiente possibile, viaggiando parecchio, apprendendo e attingendo quanta più conoscenza in materia mi è stato possibile fare, creandomi la possibilità di collaborare con grandissimi Artisti, Maestri e Produttori, i quali insegnamenti mi trascino dietro tutt’ora e mi forniscono sempre ottimi risultati!

 

All’attivo vanto numerose collaborazioni con artisti e produttori affermati nella scena nazionale e internazionale, e anche con diverse etichette discografiche, tra le quali Sony e Warner.

Non si finisce mai di imparare, e tutt’oggi sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo!

Attualmente lavoro come tastierista, produttore e docente, nonché come insegnante di Music Production alla Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Un’altra mia grande passione è l’informatica, sono infatti un ex-programmatore, nonchè un grande appassionato di Cinema e Videogiochi; infatti ho lavorato anche per queste industrie, e il lavoro di produzione di Colonne Sonore e Sound Design mi ha sempre affascinato!

La composizione videoludica, inoltre, è una delle cose che insegno ai miei corsi.

UN PO’ DI STORIA

Ho iniziato lo studio del pianoforte quando avevo 9 anni, sviluppando sin dalla tenera età un’irrefrenabile vocazione verso la musica e tutto ciò che riguardasse il suo mondo;

anche se ero piccolo e non avevo assolutamente idea nemmeno di come fossi venuto al mondo, avevo già deciso una cosa: la musica doveva diventare la mia professione!

 

Partendo quindi dal pianoforte, ho poi approfondito l’uso delle tastiere e dei sintetizzatori, scoprendo quindi una vasta gamma di colori e possibilità sonore.

 

E’ così che mi sono posto l’obiettivo (ancora in corso) di esplorare ogni cosa che riguardasse la musica!

Ho iniziato così ad approfondire altri strumenti, quali la chitarra, il violino, il basso e la batteria, nonostante nessuno di essi mi desse comunque le stesse soddisfazioni degli strumenti a tastiera.

 

Non passa quindi molto tempo prima che inizi a comporre i miei primi brani, ad esibirmi nei miei primi concerti e a scoprire così il mondo della Live Performance e, in seguito, quello degli studi di registrazione.

 

Nel frattempo, dopo essermi diplomato come Perito Informatico, ho frequentato il Conservatorio, ad indirizzo Composizione, nel quale ho avuto la possibilità di applicarmi, inoltre, in diversi frangenti facoltativi, come l’arrangiamento Pop, la tecnica tastierista Soul & Funk e il Pianoforte Jazz, e di racimolare un interessante numero di contatti di varia sorta.

 

Successivamente, le conoscenze apprese di matematica, fisica, informatica ed elettronica mi hanno spinto verso il mondo della sintesi sonora e quindi del sound design;

infine, coltivando una sempre maggior passione per il mondo della registrazione, ho frequentato quindi un Corso avanzato di Tecnico del Suono.

 

Durante il mio percorso formativo sono passato dall’essere un sognatore a trasformare i miei sogni in realtà, e ora sono un musicista a tutto tondo;

attualmente collaboro con parecchi artisti nell’ambito Live e Studio, come produttore, arrangiatore, tastierista e direttore artistico.

PRIMA DI PROSEGUIRE, TI VA DI SENTIRE QUALCHE MIO LAVORO?

 

Dai un’occhiata al mio portfolio!

LO SCOPO DI QUESTO SITO

La musica è quell’arte che più di ogni altra fa parte della vita di chiunque: come lavoro, come passatempo, come un semplice motivo orecchiabile che ti rimane in testa e canticchi mentre ti fai la doccia, come sfogo, come consolazione,  come personalissima colonna sonora delle tue avventure!

 

Alcuni fanno di questa enorme energia l’algoritmo di base in cui si fonda la propria vita, stilando progetti artistici e soprattutto facendo nascere collaborazioni, senza le quali l’algoritmo non potrebbe funzionare!

 

E’ proprio questo il motivo per cui ho aperto questo sito….

 

Chiunque abbia dei progetti in mente può avere bisogno di qualcosa che ha a che fare con la musica!

 

Essendo un produttore musicale, mi rendo conto di come le nuove possibilità multimediali abbiano rivoluzionato completamente questo mestiere, portando certo molte agevolazioni, ma anche molti problemi, ad esempio:

 

  • rendersi conto della qualità di un servizio
  • essere sicuri dell’affidabilità di chi lo fornisce
  • trovare risorse di alta qualità ad un prezzo umano
  • riuscire a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno

La domanda è sempre quella: QUANTO VALE LA TUA ARTE? E QUANTO CI TIENI?

 

Eccomi qui, dunque!

Con questo sito metto al tuo servizio tutta la mia esperienza musicale, volta a fornirti qualsiasi cosa tu stia cercando nei tempi che ti servono (al limite dell’umano, naturalmente!!)

UN BREVE RIEPILOGO DI CIO’ CHE FACCIO

Produzione completa per il tuo album/EP/singolo

Composizione di arrangiamenti per il tuo album/EP/singolo

Creazione di sequenze Playback per i tuoi concerti

Soundtrack per il tuo progetto multimediale (film, serie, corto ecc)

Temi musicali su commissione per il tuo canale Youtube

Soundtracks progettate per videogiochi

Produzione completa per il tuo album/EP/singolo

Arrangiamenti di qualsiasi tipo per il tuo album/EP/singolo

Vasto assortimento di temi ispirazionali in formato MIDI

Librerie di suoni e samples da scaricare subito

Creazioni di beats sotto commissione

Singolo, EP o Album? Scopri le mie offerte

Vasta libreria di Beats da scaricare immediatamente

CERCHI QUALCOSA CON IMMEDIATEZZA ASSOLUTA?

 

Allora dai un’occhiata alle risorse scaricabili e portati subito a casa quello che stai cercando!